isola ecologica 0SI COMUNICA CHE SUL NUOVO CALENDARIO DELLA RACCOLTA RIFIUTI 2019 SONO STATI RIPORTATI ERRONEAMENTE GLI ORARI DI APERTURA DEL CENTRO RACCOLTA.

GLI ORARI CORRETTI, CHE ENTRANNO IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2019, SONO I SEGUENTI:

PERIODO INVERNALE

(DA NOVEMBRE A FEBBRAIO):

IL MERCOLEDÌ                                14,00 - 16,00

IL SABATO                                     10,00 - 12,00 / 14,30 - 16,30

PERIODO ESTIVO

(DA MARZO AD OTTOBRE):

IL LUNEDÌ                                     15,00 - 17,00

IL MERCOLEDÌ                               08,30 - 10,30

IL SABATO                                    08,00 - 11,00 / 16,00 - 18,00

Verrà distribuita, porta a porta, opportuna informativa.

sigit

AVVISO

Il portale Sigit sostituirà il portale MUTA per la presentazione delle istanze sismiche, Pertanto:

a decorrere dal 30 novembre 2018 le pratiche sismiche dovranno essere trasmesse esclusivamente in formato digitale, utilizzando il portale STU.SIGITGAGGIANO.IT

CIE6AVVISO

si informano I CITTADINI CHE DA LUNEDI' 03 DICEMBRE 2018 si inizierà l'emissione della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Al fine di evitare lunghe attese è necessario fissare appuntamento contattando l'Ufficio Anagrafe n. 02.9050906-int. 2 oppure direttamente presso gli uffici comunali durante gli orari di apertura.

emissione_Carta_di_Identità_Elettronica.pdf

NeveAVVISO PUBBLICO.

Al verificarsi di avverse condizioni meteorologiche diverrà operativo il Piano per la gestione dell'emergenza neve, per farne fronte nel migliore dei modi.

Il Comune provvederà quanto prima a ripristinare la percorribilità delle strade di propria competenza, mediante l'impiego di mezzi spazzaneve e spargisale.

Per meglio superare ipotizzabili disagi o difficoltà, ritenendo la collaborazione della cittadinanza uno dei fattori principali che concorrono alla risoluzione di situazioni critiche e di emergenza, si invita la cittadinanza a collaborare attenendosi ad alcune semplici precauzioni e indicazioni:

- In caso di nevicate importanti, gli automobilisti devono allontanare le vetture dalla sede stradale, al fine di consentire le operazioni di rimozione della neve;

- Tutti gli interessati, in presenza di nevicate importanti e/o frequenti, in tempi brevi sono tenuti a sgomberare i tetti delle proprie abitazioni ed edifici di proprietà. Tale intervento è finalizzato ad alleggerire le strutture portanti degli edifici ed evitare possibili cadute nella parte sottostante di cumuli di neve, che potrebbero causare notevoli pericoli per il traffico veicolare mettendo a rischio la pubblica incolumità (ai sensi dell'art. 21 del vigente Regolamento di Polizia Urbana);

- Tutti i proprietari frontisti e/o responsabili di condomini, devono adoperarsi per tenere pulito il pezzo di marciapiede antistante la proprietà e munirsi di sale per il trattamento antigelo dei marciapiedi (ai sensi dell'art. 22 del vigente Regolamento di Polizia Urbana).

avviso_pubblico_x_cittadinanza_2018-2019.pdf

CimiteroSI COMUNICA CHE DAL 6 novembre 2018 AL 24 marzo 2019 (le date verranno specificate meglio in seguito, anche in base alle effettive condizioni climatiche) IL CIMITERO SARÀ APERTO ALLA CITTADINANZA TUTTI I GIORNI FESTIVI E FERIALI NEL SEGUENTE ORARIO:

Orari_invernale_CIMITERO_2018-2019.pdf

sportello ascolto 2018Lo Sportello d'ascolto genitori e docenti ha sede presso la Scuola Primaria e Secondaria di Besate frequentata dai propri figli.

È possibile prenotare l’appuntamento, per i giorni indicati nel calendario, telefonando allo Psicologo Alessandro Rossi al numero 3381214945 oppure rivolgendosi direttamente al personale scolastico incaricato.

volantino_sportello_dascolto_BESATE_2018-2019.pdf

Newsletter

L'utente che si iscrive a questo servizio riceverà comunicazioni in merito ai servizi, iniziative, manifestazioni, incontri gestiti dal e/o per il Comune

ENEL - Guasti e reclami

Per segnalare: guasti, situazioni di pericolo, reclami di diverso genere relativi all'illuminazione pubblica.
Numero Verde: 800.90.10.50