NeveAVVISO PUBBLICO.

Al verificarsi di avverse condizioni meteorologiche diverrà operativo il Piano per la gestione dell'emergenza neve, per farne fronte nel migliore dei modi.

Il Comune provvederà quanto prima a ripristinare la percorribilità delle strade di propria competenza, mediante l'impiego di mezzi spazzaneve e spargisale.

Per meglio superare ipotizzabili disagi o difficoltà, ritenendo la collaborazione della cittadinanza uno dei fattori principali che concorrono alla risoluzione di situazioni critiche e di emergenza, si invita la cittadinanza a collaborare attenendosi ad alcune semplici precauzioni e indicazioni:

- In caso di nevicate importanti, gli automobilisti devono allontanare le vetture dalla sede stradale, al fine di consentire le operazioni di rimozione della neve;

- Tutti gli interessati, in presenza di nevicate importanti e/o frequenti, in tempi brevi sono tenuti a sgomberare i tetti delle proprie abitazioni ed edifici di proprietà. Tale intervento è finalizzato ad alleggerire le strutture portanti degli edifici ed evitare possibili cadute nella parte sottostante di cumuli di neve, che potrebbero causare notevoli pericoli per il traffico veicolare mettendo a rischio la pubblica incolumità (ai sensi dell'art. 21 del vigente Regolamento di Polizia Urbana);

- Tutti i proprietari frontisti e/o responsabili di condomini, devono adoperarsi per tenere pulito il pezzo di marciapiede antistante la proprietà e munirsi di sale per il trattamento antigelo dei marciapiedi (ai sensi dell'art. 22 del vigente Regolamento di Polizia Urbana).

 

avviso_pubblico_x_cittadinanza_2018-2019.pdf

 

Newsletter

L'utente che si iscrive a questo servizio riceverà comunicazioni in merito ai servizi, iniziative, manifestazioni, incontri gestiti dal e/o per il Comune

ENEL - Guasti e reclami

Per segnalare: guasti, situazioni di pericolo, reclami di diverso genere relativi all'illuminazione pubblica.
Numero Verde: 800.90.10.50

Per migliorare l'esperienza di navigazione, questo sito potrebbe utilizzare cookies sia propri che di terze parti. Per maggiori informazioni clicca qui.

Continuando la navigazione si accetta di utilizzare i cookies.